giovedì 24 luglio 2008

Cittadinanza

Ho ricevuto una cartolina postale di presentarmi al Stato civile di Taranto per affari che mi riguardano(cittadinanza)...
Vado un ora fa a cercare questo ufficcio perchè non essendo di Taranto non sapevo dove sta è tanto meno si sono disturbati a scrivere sulla cartolina l'indirizzo...dopo un ora di traffico e tanti nervi trovo questo ufficcio.
Alle 12.00 dovrebbe essere chiuso,il mio orologio segna 12.05 ma io ci provo lo stesso,al limite torno domani...
Entro,cerco questo ufficcio ed entro...
Buongiorno...
Buongiorno fa la signora...
Io-Sono venuta perche mi e arrivata la comunicazione via posta di presentarmi qui per la citadinanza.

Sig-Sig gli devo comunicare che gli do la citadinaza e che deve fare il giuramento...
Io-Ahhhh,daverro?????Mi ha presso un colpo,perche dalla sua faccia credevo di no...


sig-Mi atennda un attimo perche gli vado a prendere la comunicazione che deve firmare.Va bene per lei se viene domani alle 10.00a deporre il giuramento?

Io-Certo,come no..saro qui alle 10.00

Arriva dopo 10min la sig e mi consegna la comunicazione che tengo molto stretta a me,la saluto ed esco con tanto di sorriso sulle mie labbra.Dopo tanto tempo finalmente sono cittadina italiana!

1 commento:

Domerlino ha detto...

Congratulazioni!!!
Adesso la finirai di gufare contro l'Italia????

Bacio.