mercoledì 3 settembre 2008

Puzza di topo morto e aria conzionata a palla


Per chi non lo sa,lavoro come operatrice telefonica da due anni.

E un lavoro che richiede maxima concentrazione e profesionalita,insomma e un lavoro in qui devi saper calmare tutti i clienti molto arrabiati.
Ieri al lavoro e stata una giornata particolare, diversa dal solito.
Cosa e succeso?
L'altro ieri nella stanza in cui stavo io e altre 39 persone si sentiva una puzza strana,tanto che il mio supervisore,inizia a fare avanti e indietro tra le postazioni per capire se e possibile che una persona possa puzzare cosi.
Dopo un po inizia a chiedere se sentiamo pure noi la puzza,anche noi la sentivamo.
Dopo qualche ora non c'è la facciamo piu e in reception a fare la segnalazione a chi di dovere per controlare la stanza.

Viene il ragazzo che se ne ocupa con una ventosa e inizia ad alzare alcuni quadri del pavimento.
Il mistero di questa puzza ci dice il ragazzo,è dovuto a un topo morto...
Infatti era uscita una puzza ancora piu forte,non immaginate il panico nella nostra sala...operatrici che avevano paura.Sembra che la squadra della derattizzazione stava venendo a togliere questo topo e a disinfettare.
Dopo tre ore di agonia ci alziamo tutti e usciamo dalla stanza,non lavorando piu.Abbiamo chiesto di spostarci in un altra stanza,ma è difficile trovare una sala per tutti e cosi ci spostano in sale diverse.

Dove potrei mai capitare io?

In una sala sotto il bocchettone dell'aria condizionata,io sono sempre preparata per queste situazioni portandomi sempre un giacchettino ma questa aria condizionata stava a 10* e faceva molto freddo...inizio a far presente questa situazione da ore ma nessuno che provvede,io che non ce la faccio piu chiedo di essere spostata.Loro mi spostano,mandandomi in una stanza ugualmente fredda e non viceversa.

Il risultato è che io sono dovuta andare dal dottore per il mal di gola che mi è venuto,il dottore mi da l'antinfiammatorio e lo spray per la gola,seguito da certificato medico per tre giorni.
Mi sto riempiendo lo stomaco di medicinali per chi e per che cosa?
Per delle persone che non capiscono che l'aria condizionata deve essere una temperatura non superiore di tre-quatro gradi a quella esterna.
Spero che un giorno questo problema che va avanti da anni si risolva il prima possibile.
Oggi devo iniziare la cura con i medicinali,che noia...
Spero tanto che voi state meglio di me.

Nessun commento: